La verita ‘su quello che succede alla tua Vagina quando non fai sesso da un po’

La verita 'su quello che succede alla tua Vagina quando non fai sesso da un po'Il sesso può ridurre lo stress, rendere più facile dormire, e migliorare la salute del cuore (tutto ciò che urtare e macinare conta come un allenamento, sai). Considerando questi benefici incredibili, cosa succede davvero al tuo corpo quando si smette di averlo-sia che si sta prendendo un timeout di proposito o si sta attraversando un periodo di siccità involontario?

Dato che ci sono molte voci in giro, abbiamo deciso di mettere le cose in chiaro. Abbiamo chiesto a https://bakesalebetty.com/it/elongattor-prezzo-funziona-recensioni-opinioni-forum-italia/ Christine Greves, MD, ob-gyn al centro di ostetricia e ginecologia di Orlando Health in Florida, per la sua assunzione di ciò che può—e non può—accadere alla tua vagina durante una pausa culinaria.

No, la tua vagina non si chiude.

E 'un mito urbano che la tua vagina chiudera', chiudera', o crescera 'un nuovo imene se non vedra 'azione per un po'. Si tratta di ormoni: anche quando non si sta facendo sesso, il vostro corpo produce ancora estrogeni e progesterone, e questi ormoni mantengono le pareti vaginali aperte e flessibili, dice il dottor Greves. Proprio come lozione lenisce le mani asciutte in inverno, estrogeni aiuta a inumidire e mantenere le rughe vaginali, o le pieghe che permettono l'espansione vaginale durante il sesso.

Tuttavia, è possibile che l'apertura vaginale diminuisca di dimensioni, ma questo si verifica dopo la menopausa e dopo una lunga pausa sessuale. ” Nel corso del tempo, le donne in postmenopausa che hanno una minore quantità di estrogeni potrebbero notare che il diametro della vagina sta diventando più piccolo se non sono impegnati in rapporti sessuali", spiega il Dott. Greves. "Ma nella mia esperienza clinica, questo di solito accade solo dopo circa cinque anni [senza sesso] o più."

Potrebbe diventare piu 'secco laggiu'.Potrebbe diventare piu 'secco laggiu'.

Anche quando non sei eccitato, le tue pareti vaginali sono umide e morbide. Ma il dottor Greves dice che se non l'hai fatto ultimamente, la tua vagina potrebbe essere piu ' asciutta mentre fai la solita routine. L'aridità da sola non è necessariamente un problema, ma può sentirsi a disagio.

La soluzione? Trovare il tempo per la masturbazione. La secchezza è meno probabile che si verifichi se si masturba regolarmente, dal momento che la stimolazione può portare ad un aumento di umidità. E ' un altro motivo per aggiungere "me time" alla tua lista delle cose da fare.

Il tuo desiderio sessuale potrebbe essere un successo.

Secondo il dottor Greves, e 'possibile che la tua libido diminuisca un po' durante un periodo di astinenza. Questo potrebbe spiegare perché: se non si sta accendendo, probabilmente non si sente così sessuale come si fa quando si sta facendo sul normale, e questo può avere un effetto sul vostro desiderio sessuale. La buona notizia e 'che, una volta di nuovo in azione, probabilmente inizierai a sentirti piu' sexy, spingendo la tua libido ad aumentare.

Potrebbe volerci piu ' tempo per eccitarsi.Potrebbe volerci piu ' tempo per eccitarsi.

Dopo una pausa sessuale, "può richiedere più tempo per la vagina di ottenere sufficientemente lubrificato o per i tessuti per rilassarsi completamente", dice il dottor Greves. Quando si fa sesso regolare, la vagina va in modalità eccitazione automaticamente. Fate una lunga pausa, tuttavia, e ha bisogno di più di un riscaldamento prima di tornare nel swing delle cose.

Considerate questa una grande scusa per prendere le cose con calma e godere un sacco di toccare e baciare quando si inizia a fare sesso di nuovo. Aumentare la quantità di tempo che si spende in preliminari può aiutare i tessuti vaginali rilassarsi e produrre lubrificazione, dice il dottor Greves. Assicurati di avere anche del lubrificante comprato in negozio, o di usare un preservativo lubrificato.